Epson Moverio BT-300, gli smartglass OLED con lenti trasparenti più leggeri al mondo, la scelta giusta per i droni

.@EpsonItalia Gli appassionati di #droni considerano questi dispositivi la scelta migliore per controllare il volo ed effettuare riprese aeree.

Cinisello Balsamo, 30 gennaio 2017 – Epson annuncia che i pluripremiati smartglass per la realtà aumentata Moverio BT-300 che sono ad oggi gli smartglass OLED con lenti trasparenti più leggeri al mondo, sono disponibili e pronti per essere utilizzati dagli appassionati di droni e per la realizzazione di riprese aeree.

I Moverio BT-300 sono compatibili con l’app DJI Go, fornendo agli appassionati di droni un maggior controllo sui loro dispositivi, dimostrandosi così particolarmente utili per riprese e fotografie aeree. Per il loro utilizzo è necessario acquistare due accessori aggiuntivi: due clip sviluppate ad hoc (disponibili qui) che permettono di fissare il controller dei Moverio a quello del drone, così che rimangano vicini e collegati tra loro da un cavo USB, e uno schermo oscurante aggiuntivo da fissare sulle lenti dei Moverio per assicurare la migliore esperienza di volo anche in ambienti soleggiati e molto luminosi.

“I Moverio BT-300 sono stati adattati per controllare il volo dei droni e per filmare in tutta sicurezza, aiutando i piloti a rispettare le normative vigenti,” ha dichiarato Michael Perry, director of strategic partnerships, DJI. “Utilizzando l’applicazione DJI Go con gli occhiali Moverio, i piloti saranno in grado di vedere in prima persona (First Person Views – FPV) in modo chiaro e diretto, attraverso la telecamera, mantenendo al tempo stesso lo sguardo sul drone durante il volo. L’app è compatibile con i modelli della serie Phantom, Inspire e Mavic, nonché con gli stabilizzatori e la macchina fotografica Osmo.”

epson-moverio-bt-300
Valerie Riffaud-Cangelosi, Epson’s EMEA New Market Development Manager – Wearables & Connected Devices, afferma: “I BT-300 sono compatibili con la app DJI GO che può essere scaricata dal Moverio App Market. Gli accessori opzionali, come lo schermo oscurante aggiuntivo, sono stati sviluppati per aiutare i piloti a rimanere sempre in contatto visivo con il loro drone. È questo un fattore importante in termini di regolamentazione e di esperienza di pilotaggio, perché aiuta il pilota a concentrarsi sull’azione senza perdere di vista il drone in volo e a prendere decisioni in modo più rapido”.

I Moverio BT-300 si basano sulla tecnologia OLED (organic light emitting diode) a base silicio. Per questo sono il dispositivo binoculare con lenti trasparenti più leggero al mondo: con un peso del 72% in meno rispetto alla prima versione lanciata nel 2011, i Moverio BT-300 stabiliscono un nuovo standard nel segmento degli occhiali per la Realtà Aumentata.

Dopo aver presentato la prima generazione di occhiali intelligenti nel 2011, Epson Moverio BT-300 rappresenta il device con visione stereoscopica e lenti trasparenti più leggero al mondo, dotato di display OLED. La combinazione innovativa di questa tecnologia a base di silicio e del sistema operativo Android 5.1 permette di vivere vere esperienze di realtà aumentata. Una panoramica completa del prodotto è disponibile qui:

Sito ufficiale EPSON Moverio BT-300

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...