I quadricotteri possono salvare la vita di molte persone: l’esempio più concreto è stato il loro utilizzo da parte dei Vigili del Fuoco all’hotel di Rigopiano

.@FASTWEB Quando si parla di #droni si pensa quasi sempre alla possibilità di realizzare video dall’alto e di scattare immagini mozzafiato. Ma non sempre è così. Anzi, nella maggior parte dei casi i droni vengono utilizzati per tutt’altro scopo.

Esiste un “mondo sommerso” dove i droni vengono usati per salvare le persone e per portare assistenza durante terremoti e alluvioni. Non è un caso che i quadricotteri sono stati utilizzati dai Vigili del Fuoco durante le emergenze nate dopo il terremoto che ha colpito il Centro Italia.

Durante le emergenze, i droni possono offrire una visione dall’alto dettagliata del luogo della tragedia, in modo da coordinare al meglio i soccorsi. Sono molte le aziende che hanno…

Da @FASTWEB

LEGGI TUTTO su FASTWEB

Si parla di: quadricotteri, droni, salvare la vita delle persone, Vigili del Fuoco, hotel di Rigopiano, emergenze, protezione civile,

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...