mapKITE, il drone cartografo è al guinzaglio dell’auto

.@TheDigeon #droni I ricercatori dell’EPFL di Losanna hanno sviluppato un sistema tecnologico innovativo per la cartografia 3D che, senza l’ausilio di strumentazione satellitare, consente d’integrare in tempo reale, i dati aerei rilevati dal drone con quelli presi a terra da un’autovettura in movimento.

Oggi una buona mappatura 3D in alta risoluzione è spesso noiosa, costosa e richiede tempo. I ricercatori dell’Epfl di Losanna hanno così pensato di risolvere il problema realizzando mapKITEe. Si tratta di un drone che, lavorando in tandem in maniera innovativa con un’automobile, velocizza il tutto. In pratica il drone s’aggrappa virtualmente al veicolo.

Se a tutt’oggi per rappresentare un lungo corridoio, come una strada, un fiume o una linea ferroviaria, l’operatore umano, dovendo per legge far restare il drone sempre nella sua visuale, è obbligato a farlo procedere per segmenti, col nuovo sistema le cose potrebbero…

Da @TheDigeon

LEGGI TUTTO su THE DIGEON NEWS

Si parla di: mapKITE, drone cartografo è al guinzaglio dell’auto, mappatura, cartografia, rilievi con drone, 3D, aerofotogrammetria

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...