EASA: Finalmente arrivano per le regole europee per i piccoli droni

.@DronEzine .@EASA #droni #Europa L’authority aeronautica europea ha pubblicato la bozza del regolamento europeo per i piccoli droni.

Un framework che lascia molte libertà alle authority nazionali, come la nostra ENAC, che avranno molto spazio di manovra per adattare il regolamento europeo alle loro esigenze. Un set di regole tecniche e operative che “consentono all’industria dei droni di rimanere agile, innovare e continuare a crescere”, assicurano gli euroburocrati. Come è ovvio, il regolamento mette particolarmente l’attenzione sulla sicurezza delle persone a terra, degli aeroplani e sulla privacy.

La bozza è aperta ai commenti della comunità dei droni dal 12 maggio al 12 agosto prossimi

Come era largamente previsto, il cuore dell’euroregolamento verte sulla divisione delle operazioni dei droni in tre scaglioni: operazioni a basso, medio e alto rischio. Tutti i piloti di droni che pesano oltre 250 grammi dovranno registrarsi, e il regolamento entra nel dettaglio di come dovranno essere identificati i droni e dei sistemi di geofencing che dovranno avere per evitare che entrino in zone dove non è consentito volare.

Arrivano regole europee anche per gli…

Da @DronEzine di Luca Masali – 05.05.2017

LEGGI TUTTO su DRONEZINE

Si parla di: Regole europee per volare con i droni, applicazioni droni, uso dei droni, regolamento europeo, EASA, ENAC, piccoli droni , volare sicuro, norme

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...