TORNA A MILANO “SICUREZZA DRONE EXPO” FOCUS SUGLI APR PER SECURITY E PROTEZIONE CIVILE

@SICUREZZA2017 @Mediarke (comunicato stampa) 

Torna “Sicurezza Drone Expo”. FieraMilano ha affidato a Mediarkè, per il secondo anno, l’organizzazione nell’ambito della grande fiera “Sicurezza 2017” della collettiva dedicata all’uso dei droni nelle attività di security e di protezione civile.

“Sicurezza 2017” si svolgerà dal 15 al 17 novembre a FieraMilano Rho.

Si tratta della manifestazione leader in Italia e tra le prime in Europa in questo settore: nella scorsa edizione del 2015, vi furono ben 333 espositori provenienti da 30 Paesi, oltre 100 marchi rappresentati e 18.955 visitatori.

“Sicurezza Drone Expo” ospiterà aziende produttrici di droni, operatori, distributori e centri di addestramento. Il focus riguarderà l’utilizzo degli APR per indagini giudiziarie, intelligence, protezione civile, sorveglianza dei flussi migratori, controllo di infrastrutture critiche e grandi eventi, tutela del patrimonio artistico, monitoraggio di frane, terremoti e incendi boschivi. Oltre all’area espositiva, sarà anche allestita una grande arena per i voli dimostrativi.

“Dopo il successo della prima edizione nel 2015, siamo lieti di aver ricevuto l’incarico da FieraMilano di organizzare anche quest’anno Sicurezza Drone Expo”, ha dichiarato Luciano Castro, presidente di Mediarkè, la società romana che tra l’altro organizza anche gli eventi Roma Drone. “L’interesse per l’impiego dei droni nel settore della security e della protezione civile sta crescendo molto, non solo da parte delle Forze dell’Ordine e degli apparati di sicurezza dello Stato, ma anche delle Polizie Locali e degli Istituti di Vigilanza privati. La partecipazione alla fiera Sicurezza 2017 consentirà alle aziende specializzate nel settore APR di prendere contatto con un gran numero di potenziali clienti e partner in Italia e anche in decine di Paesi del mondo”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...