I droni al servizio delle PMI

@Parrot ha lanciato due novi droni che aiuteranno le PMI del settore agricolo e edile a svolgere al meglio il proprio lavoro

La quarta rivoluzione industriale passa anche dai droni e dal loro uso “alternativo”. Siamo abituati a vedere i quadricotteri essere utilizzati per realizzare video dall’alto o per scattare immagini di matrimoni e feste. In realtà i droni possono essere usati anche per molte altre attività, a partire dall’edilizia e dall’agricoltura.

Nel primo settore i droni stanno cambiando completamente l’approccio al lavoro, rendendolo molto più semplice e “intelligente”. Montando alcuni speciali settori sui quadricotteri è possibile analizzare il terreno e scoprire se sono presenti degli animaletti che stanno rovinando il raccolto o se le piante hanno bisogno di maggior acqua.

Discorso molto simile anche nell’edilizia, dove i droni sono utilizzati per eseguire degli studi sulla termografia. Parrot, azienda leader…

Da http://tecnologia.libero.it/

LEGGI TUTTO su LIBERO TECNOLOGIA

Si parla di: Parrot Disco-Pro AG, edilizia, agricoltura, droni, impiego, versatilità, PMI, Skycontroller, Pix4Dcapture , Airinov First

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...