Icao intende sviluppare quadro globale gestione sicura del traffico aereo con droni

@avionews @icao @AUVSI #droni #Montreal #Canada – L’organizzazione lo ha annunciato ieri alla conferenza “Xponential 2017” Auvsi a Dallas

Il seguente articolo è stato pubblicato ieri sulla rivista on-line “Uniting Aviation” di Icao (International Civil Aviation Organization). L’annuncio è stato dato alle 2pm (Eastern) sempre di ieri.

Nel corso della conferenza “Xponential 2017” di Auvsi ieri a Dallas l’Icao ha annunciato il suo obiettivo di sviluppare un quadro globale comune per i sistemi di traffico di aerei droni, conosciuti in termini tecnici come sistemi Utm. Questa iniziativa fa parte del programma di lavoro che è stato assegnato all’Organizzazione dai suoi 191 Stati membri.

In breve i sistemi Utm sono uno strumento per la gestione di uno spazio aereo a bassa quota e comprendono la registrazione e l’identificazione dei droni.

La loro creazione è già stata proposta da molti Paesi membri Icao. I droni sono formalmente conosciuti come “Sistemi aerei senza pilota” (Uas, Unmanned Aircraft System). Uts significa “Uas Traffic Management”…

Da @avionews – 11.05.2017

LEGGI TUTTO su AVIONEWS

Si parla di: Icao, gestione sicura del traffico aereo con droni, controllo traffioco, sicurezza, piloti remoti, rpas, Ifr, Instrument Flight Rule, Utm, Drone Enable,

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...