Un drone sui campi napoleonici della Valbormida

@LaStampa #droni #storia #napoleone  Se ne è parlato ieri (12.05.2017, n.d.r.) all’Istituto Secondario Superiore di Cairo, in una nuova conferenza del ciclo «Ab Origine»

I campi delle battaglie napoleoniche della Val Bormida analizzati per la prima volta dall’inedito punto di vista del drone. Se ne è parlato ieri pomeriggio all’Istituto Secondario Superiore di Cairo, in una nuova conferenza del ciclo «Ab Origine» 2017, organizzato in collaborazione tra la Società Savonese di Storia Patria e la sezione valbormidese dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, con il patrocinio del Comune. Relatore del seminario è stato l’esperto Luca Pistone.

«Tra il 1794 ed il 1800 il territorio savonese fu testimone diretto della storia d’Europa – hanno spiegato gli organizzatori -. La fase più importante di quegli eventi ebbe luogo tra il 10 ed il 15 aprile 1796, con le battaglie di Montenotte, Cosseria e Dego: eventi che oggi è possibile analizzare da un punto di vista…

Da @LaStampa – 13.05.2017

LEGGI TUTTO su LA STAMPA Savona

Si parla di: campi delle battaglie napoleoniche della Val Bormida, guerra, scenari, storia, Napoleone, osservazioni dall’alto, territorio, riprese video, mappatura, aerofotografia, fotografia aerea,

Annunci

Una risposta a "Un drone sui campi napoleonici della Valbormida"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.