Un drone sui campi napoleonici della Valbormida

@LaStampa #droni #storia #napoleone  Se ne è parlato ieri (12.05.2017, n.d.r.) all’Istituto Secondario Superiore di Cairo, in una nuova conferenza del ciclo «Ab Origine»

I campi delle battaglie napoleoniche della Val Bormida analizzati per la prima volta dall’inedito punto di vista del drone. Se ne è parlato ieri pomeriggio all’Istituto Secondario Superiore di Cairo, in una nuova conferenza del ciclo «Ab Origine» 2017, organizzato in collaborazione tra la Società Savonese di Storia Patria e la sezione valbormidese dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, con il patrocinio del Comune. Relatore del seminario è stato l’esperto Luca Pistone.

«Tra il 1794 ed il 1800 il territorio savonese fu testimone diretto della storia d’Europa – hanno spiegato gli organizzatori -. La fase più importante di quegli eventi ebbe luogo tra il 10 ed il 15 aprile 1796, con le battaglie di Montenotte, Cosseria e Dego: eventi che oggi è possibile analizzare da un punto di vista…

Da @LaStampa – 13.05.2017

LEGGI TUTTO su LA STAMPA Savona

Si parla di: campi delle battaglie napoleoniche della Val Bormida, guerra, scenari, storia, Napoleone, osservazioni dall’alto, territorio, riprese video, mappatura, aerofotografia, fotografia aerea,

Annunci

One thought on “Un drone sui campi napoleonici della Valbormida

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...