Ravenna | Droni e aglio nero fermentato. Agricoltura di precisione

@agronotizie #Aglio e #droni, una questione di #innovazione

Res è una cooperativa di Ravenna che ha fatto dell’innovazione il suo motore trainante, dall’aglio ai droni, passando per il diserbo

Aglio nero fermentato, droni per il monitoraggio delle acque e pirodiserbo con il pellet. La voglia di innovare è il filo conduttore che unisce questi tre progetti portati avanti da Res (Reliable environmental solution), una cooperativa di Ravenna nata nel 2003 e attiva nel settore del biogas che ha poi diversificato i suoi campi di interesse.

Lo si sente dire spesso: per sopravvivere in un mercato sempre più competitivo bisogna innovare. Un mantra spesso più facile a dirsi che a farsi. “Alla base di tutto c’è la curiosità e la voglia di fare”, spiega ad AgroNotizie Stefano Silvi, membro del team di Res.

“Nel caso dell’aglio nero fermentato tutto è partito dall’assaggio di un prodotto sudcoreano, dove questo alimento è molto diffuso. Un po’ per gioco abbiamo provato a farlo anche noi e il risultato è …

Da @agronotizie di Tommaso Cinquemani – 28.06.2017

LEGGI TUTTO su AGRONOTIZIE

Si parla di: WaSaDr, Water sampling drone, Ravenna, Droni, aglio nero fermentato, Agricoltura di precisione, precision farming, Res, Reliable environmental solution

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...