San Salvo | Positivo il bilancio del convegno, “Il Predator nelle operazioni dell’Aeronautica Militare. Uso dei droni in ambito civile”

@sansalvonet #droni Nascerà una #collaborazione tra #scuole e il 32° #Stormo di #Amendola, che porti a dei #progetti #formativi nel prossimo #anno #scolastico

Venerdì 30 giugno si è tenuto a San Salvo il convegno dal titolo “Il Predator nelle operazioni dell’Aeronautica Militare. Uso dei droni in ambito civile”, evento preliminare dell’Air Show Costiera dei Trabocchi 2017.

I droni sono degli strumenti tecnologici di ultima generazione che in qualche modo rientrano nell’’antico desiderio dell’uomo di poter volare.

Non riescono a portare l’uomo in volo ma riescono a dare quella visuale del mondo, come quella che potrebbe avere un uccello in volo. Sono definiti come dei “velivoli radiocomandati con pilota remoto” e stanno prendendo sempre più piede in svariati utilizzi. Possono anche salvare delle vite umane, classico esempio la ricerca di dispersi dopo una calamità naturale, o portare un defibrillatore nel minor tempo possibile …

Da @sansalvonet di Maria Napolitano – 01/07/2017

LEGGI TUTTO su SAN SALVO.net

Dal sito del Ministero della Difesa – Scheda del 32° Stormo Amendola – Aeronautica Militare

Si parla di: 32° stormo amendola, droni Predator, operazioni dell’Aeronautica Militare, uso dei droni in ambito civile, Air Show Costiera dei Trabocchi 2017

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...