ROMA DRONE: ASSEGNATE 2 BORSE DI STUDIO ALL’UNIVERSITA’ ROMA TRE ACCORDO CON L’ATENEO PER LA PROSSIMA MANIFESTAZIONE A FEBBRAIO 2018

@RomaDrone ROMA DRONE: ASSEGNATE 2 BORSE DI STUDIO ALL’UNIVERSITA’ ROMA TRE ACCORDO CON L’ATENEO PER LA PROSSIMA MANIFESTAZIONE A FEBBRAIO 2018

(comunicato stampa)

Sono state assegnate le due Borse di studio finanziate da Roma Drone nell’ambito di un accordo con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre. Le Borse sono andate a due valenti studentesse, che si sono laureate nell’anno accademico 2015/2016: la prima è stata assegnata a Manuela Ciocchetti (corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale e dell’Automazione) per la sua tesi su “Tecniche di identificazione di droni in applicazioni security”, mentre la seconda a Elisa De Paola (corso di laurea magistrale in Ingegneria Aeronautica) per la tesi su “Misure in fase pressioni-campi di velocità a valle di eliche” (vedi: http://www.ingegneria.uniroma3.it/?p=26207).

La Commissione giudicatrice è stata presieduta dal prof. Roberto Camussi, vicedirettore per la didattica del Dipartimento di Ingegneria, e composta da alcuni docenti e da Luciano Castro, presidente di Roma Drone. E’ la seconda edizione di queste Borse di studio, che “hanno lo scopo di favorire – come si legge nel bando per l’assegnazione – la formazione nel settore delle nuove tecnologie relative allo sviluppo e all’uso di velivoli a pilotaggio remoto”.

In occasione dell’assegnazione, è stato anche annunciato che la prossima edizione di Roma Drone Campus si svolgerà nel mese di febbraio 2018 sempre presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre. L’accordo tra il direttore del Dipartimento, prof. Paolo Atzeni, e il presidente di Roma Drone, Luciano Castro, è stato raggiunto nei giorni scorsi.

“Siamo lieti di proseguire questa prestigiosa collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria di Roma Tre, iniziata nel 2014 con la prima edizione di Roma Drone Expo&Show e proseguita l’anno scorso con Roma Drone Campus 2017”, ha dichiarato Castro. “Dopo il grande successo della scorsa edizione, il prossimo Roma Drone Campus 2018 confermerà il suo format rivolto esclusivamente ai professionisti, offrendo un’importante e articolata proposta formativa e di aggiornamento professionale, oltre che nuove opportunità di business per le aziende in Italia e all’estero. Stiamo già lavorando ad alcune novità, che amplieranno ulteriormente il nostro raggio d’azione e confermeranno Roma Drone Campus come il vero grande evento annuale della drone community italiana”.

Tutti gli aggiornamenti su www.romadrone.it

  • Associazione Ifimedia  – Via Pistoia, 7 – 00182 Roma

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...