#Droni in volo sulla #Sardegna: si parte con #illungoviaggio

@Sardinian_Life Droni in volo sulla Sardegna: si parte con #illungoviaggio

È nato un nuovo programma sulle bellezze della Sardegna con il prezioso lavoro dei droni al centro del progetto

Storia, cultura, tradizioni, enogastronomia, personaggi e leggende. Questo il menu de #illungoviaggio, il nuovo format prodotto da Sardinian Life che porta lo spettatore alla scoperta della Sardegna, tra luoghi conosciuti e percorsi al di fuori delle classiche rotte turistiche.

L’obiettivo di Sardinian Life attraverso #illungoviaggio è di far conoscere e assaporare la Sardegna autentica, ispirandosi ai principi di turismo sostenibile e responsabile, al fine di rispettare e preservare nel lungo termine le risorse naturali, culturali e sociali dell’isola, e di contribuire in maniera positiva allo sviluppo economico del territorio.

In questo programma (per il momento visibile solo sul web) la Sardegna è rappresentata con immagini suggestive e riprese aeree spettacolari, grazie all’utilizzo dei droni, mezzi ormai immancabili per trasmettere allo spettatore sensazioni forti da un’angolazione unica. Per #illungoviaggio lo staff di Sardinian Life si affida a due tra i maggiori esperti sull’Isola in fatto di “macchine volanti”: Davide Manca di Flymedia Creative Drone Services e Paolo Marras di Video Image Solution.

«Con #illungoviaggio vogliamo portare lo spettatore a visitare le grandi ricchezze di quest’isola – spiega Fabio Marotta, uno degli autori e conduttore del programma – con un approccio diverso dal solito format televisivo. Abbiamo pensato a una Sardegna vista con gli occhi di un viaggiatore che non si sofferma solo sugli aspetti più conosciuti, ma vuole assaporare appieno il vero “Sardinian style” andando anche alla ricerca di quelle realtà meno note al turismo di massa, ma di grande importanza socioculturale. Per il nostro format le immagini aeree non sono la “ciliegina” sulla torta – continua Marotta – ma parte integrante del programma. Inoltre ci serviamo dei droni per realizzare gli spot dei nostri clienti che ormai richiedono la presenza fissa di riprese dall’alto all’interno dei loro trailer. Una terra stupenda come la Sardegna – conclude Marotta – è d’obbligo valorizzarla al massimo all’occhio dello spettatore, sfruttando il perfetto connubio tra riprese girate a terra e immagini aeree mozzafiato».

Il primo episodio del programma ha avuto come protagonista Chiaramonti, un piccolo borgo nell’entroterra in provincia di Sassari, ma gli autori sono già al lavoro per la seconda puntata che sarà dedicata a Stintino. Per vedere #illungoviaggio basta collegarsi al sito www.sardinianlife.it dove è anche possibile scaricare gli episodi gratis per una visione in Full Hd dal televisore di casa.

Collegamenti:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...