#Aerei #Uav. Negli# Usa presto #pacchi a #domicilio via #drone ?

@avionews Aerei Uav. Negli Usa presto pacchi a domicilio via drone?

New York, Usa – Trump dà il via alla sperimentazione con un programma pilota

(WAPA) – Il presidente americano Donald Trump ha dato il via ad un programma pilota che consente alle autorità locali maggior elasticità in fatto di norme sull’utilizzo degli aerei o elicotteri senza pilota (unmanned) a controllo remoto (Uav, droni o Apr) per uso civile e soprattutto commerciale. Secondo un progetto che mira a riservare a questi tipo di voli una fetta di spazio aereo più ampio secondo norme mirate e meno restrittive, rispetto a quelle attuali praticamente riservate ad un uso civile ludico-sportivo di questi droni. Volto ad “aprire i cieli alla consegna di medicine salvavita e a pacchi commerciali, alle ispezioni di infrastrutture critiche, al sostegno di operazioni di emergenza e all’analisi delle piantagioni per applicazioni agricole precise”, si legge in una nota.

Ma si tratta di materia “recente” e perciò complicata, priva ancora di regole ben delineate. Per questo il programma servirà anche a testare nuovi sistemi che siano in grado gestire il traffico aereo di questi mezzi che troppo spesso ancora operano al di fuori di ogni controllo, integrandoli a quelli con pilota a bordo (manned) nell’ambito dello spazio aereo nazionale.
Tra le prime necessità dunque demandare proprio alle autorità locali secondo il piano-Trump, anche l’individuazione di appropriate aree dove poter effettuare la sperimentazione, secondo un progetto di lungo termine che mira a “migliorare la sicurezza per il pubblico americano, aumentare l’efficienza e la produttività dell’industria Usa, e creare…

Da @avionews – 26.10.2017

LEGGI TUTTO su AVIONEWS

Si parla di: delivery drone, drone da trasporto, merci, logistica, cargo, droni commerciali, usa, trump, trasporti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...