Un #progetto pilota unico utilizza la #tecnologia dei #droni per #monitorare le #popolazioni di #orsipolari in #estinzione nell’ #Artico.

@Intel_Italia Un progetto pilota unico utilizza la tecnologia dei droni per monitorare le popolazioni di orsi polari in estinzione nell’Artico.

Le isole Svalbard, in Norvegia, sono un arcipelago aspro che punteggia l’Oceano artico, a metà strada tra Norvegia e Polo Nord. A circa 80 gradi di latitudine nord, è il luogo abitato più settentrionale della Terra e ci vivono circa 3.000 persone.

Il paesaggio aspro è una tundra innevata, troppo selvaggia per permettere la crescita di alberi o altra vegetazione imponente, ma i mammiferi marini qui vivono felici. Tra gli altri, qui vive anche uno degli animali più splendidi e a rischio del pianeta: l’orso polare.

Dato che il loro habitat si estende per vaste aree, tenere traccia degli orsi polari è particolarmente difficile. È costoso far sorvolare dagli elicotteri habitat remoti, senza contare che il rumore e l’installazione di dispositivi di…

Da @Intel_Italia by Deb Miller Landau – 26.10.2017

LEGGI TUTTO su IQ INTEL

Si parla di: Intel, Falcon 8+, drone da lavoro, professionale, monitoraggio fauna, controllo territorio, animali in via d’estinzione, fauna protetta, orsi polari, artico

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...