Potenzialità dei #droni nelle #operazioni di #Ricerca e #Soccorso

@Quadricottero Potenzialità dei droni nelle operazioni di Ricerca e Soccorso

Ecco perchè è sempre più necessario ed urgente che il regolamento ENAC sui droni preveda disposizioni per favorirne l’uso in ambito Ricerca e Soccorso.

I droni civili interessano ormai ogni attività umana, dal puro uso ludico al supporto in tanti ambiti professionali. Era indubbio che le opportunità innovative di tali sistemi entrassero subito nell’interesse di chi si occupa di soccorso, sia nella sua declinazione quotidiana (EMS) che in occasione di medio-macro emergenze (quello che riconduciamo all’ambito della Protezione Civile).

È del tutto evidente che, soprattutto in Italia, l’ambito del soccorso non ha visto la stessa velocità di sviluppo applicativo che hanno avuto, invece, settori come l’agricoltura, la mappatura del territorio, la produzione documentaristica e cinematografica, ecc. La scarsa conoscenza da parte degli operatori del soccorso delle diverse possibilità che questi sistemi offrono…

Da @Quadricottero di Gian Francesco Tiramani  RESCUE PLANNER – OPERATORE E PILOTA SAPR  (info@skyview.uno ) – http://web.skyview.uno/

LEGGI TUTTO su QUADRICOTTERO NEWS

SI parla di: emergenze, trasporto urgente di farmaci, ossigeno, viveri, sistemi di telecomunicazione di emergenza, sistemi di Public Address per avvisi alle persone, rilievi, sensori, analisi aerofotogrammetria, monitoraggio dissesto geologico, campioni chimici, controllo del territorio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...