ANAS: un hangar per #droni ogni 30 km di autostrade .@DronEzine

Alla Tavola Rotonda “Grandi imprese”, moderata dal direttore di DronEzine Luca Masali, il capo delle infrastrutture tecnologiche di ANAS Luigi Carrarini ha raccontato come i droni renderanno più intelligenti le nostre strade
Si chiama progetto “Smart Road”, strada intelligente, e sta riscuotendo un grande interesse sulle testate di tutto il mondo. «Il primo e unico progetto al mondo che ci porterà nel futuro della digitalizzazione delle infrastrutture stradali» racconta Luigi Carrarini di Anas.
Tre anni fa l’ AD di Anas, Gianni Vittorio Armani, si è posto il problema di come valorizzare l’asset delle strade e portarle nel futuro, senza bisogno di costruirne di nuove, con un progetto articolato per dare un’enorme connettività diffusa in movimento.
«Così è nato il progetto Smart Road, che è stato portato alla ribalta internazionale soprattutto dall’interesse del professor Carlo Ratti, un nostro consulente del MIT di Boston, un…
Da @DronEzine di Luca Masali – 01.04.2018
Si parla di: monitoraggio luoghi, controllo infrastrutture, rete autostradale, cantieri, ponti, viadotto, viadotti, manutenzione, controllo opere pubbliche
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.